Carrello

Loredana e Sandro ContiOrto sinergico - tanto con poco
Quello degli orti sinergici è un fenomeno in espansione.

Il libro è il primo manuale pratico per chi – anche senza esperienza – voglia realizzare un orto domestico con meno fatica ma più resa rispetto ai metodi tradizionali, garantendosi in questo modo prodotti sani e con beneficio per la salute e l’ambiente.

Tabelle e foto guidano il lettore nelle varie fasi di realizzazione dell’orto, fino alla raccolta dei frutti.

Il libro esplora anche i principi dell’Orticoltura terapeutica, già noto strumento di riabilitazione, oggi sempre più apprezzato per i suoi effetti positivi di contrasto ai malesseri derivanti dai ritmi della società moderna.

È infine presente una breve sezione sull’economia dell’orto e la conservazione dei suoi prodotti.


Loredana Conti, laureata in Psicologia, presidente dell'Associazione Sinergia, lavora e vive con la sua famiglia in provincia di Roma. 

Sandra Conti biologa, laureata in Biotecnologie mediche farmaceutiche e veterinarie, ha all'attivo tre pubblicazioni di racconti, Ombre, 2006; Il Traffico, 2008; Nero Lazio, 2010.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    816429429