Carrello

Luca ConteOrto biologico - tecniche di coltivazione
Questo libro colma una grande lacuna: fornisce le conoscenze di base e spiega le tecniche da utilizzare per affrontare con successo la coltivazione degli ortaggi per il consumo familiare.

Insegna ad allestire l’orto, gestire caratteristiche e fertilità del terreno, seminare e trapiantare correttamente, comprendere il rapporto tra piante e acqua, tra ortaggi e infestanti.

Lo fa impiegando un approccio biologico, applicando cioè i principi dell’agroecologia, in modo da utilizzare minori quantità di tempo, acqua, concimi e antiparassitari.

Dà consigli pratici, immediati, e spiega il perché di ogni singola indicazione, in modo da rendere il lettore consapevole e autonomo nelle gestione delle coltivazioni e delle problematiche di ogni giorno.

Per farlo si serve di un metodo originale: risponde a domande vere che ha ricevuto dalle persone che seguono i suoi corsi e dai tanti lettori di Vita in Campagna.

Ma la forza e la ricchezza di questo libro non si limitano a questo: un ricco repertorio di immagini (oltre 300 tra foto e disegni a colori ), di schede con esempi pratici e soprattutto la possibilità di accedere tramite QR Code a 16 filmati YouTube, in cui l’autore approfondisce le tematiche del testo, rendono la comprensione ancora più immediata e fanno di questo volume un’opera unica nel panorama nazionale.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    84124975