Riproposto in un formato più agile e compatto, questo volume è dedicato alle carni: oltre 190 ricette in cui l'inconfondibile estro creativo di Ducasse si esprime in piatti assolutamente originali, ma anche nella rivisitazione dei ''grandi classici'' della tradizione culinaria francese.
Come per tutti gli altri volumi che compongono la serie ''Il Grande Libro di Cucina di Alain Ducasse'', anche questo presenta le ricette seguendo l'alfabeto degli ingrendienti principali: A come Agnello, B come Beccaccia, C come Coniglio ecc.
Segno distintivo dell'approccio di Ducasse, questo ''inventario'' alla Jacques Prevert, costituisce l'essenza della cucina del Maestro che sceglie di organizzare intorno agli ingredienti ispiratori tutta la sua opera eccezionale.
L'insuperabile savoir faire di Ducasse diventa così, grazie anche al contributo dei suoi più stretti collaboratori (tutti chef di grandissimo profilo), patrimonio comune degli appassionati della grande cucina, dei cultori del gusto, dei professionisti del settore.
Presentazione di Jean-François Revel (Académie française)
Traduttore: Alessandra Meldolesi