Primo libro di Nobu Matsuhisa a essere scritto, concepito e fotografato (a Londra) per un pubblico occidentale, Nobu West comprende tutte le più recenti ricette elaborate da Nobu e Mark Edwards, premiato executive chef di Nobu Londra. Mark Edwards riveste un ruolo chiave nell'universo Nobu fin dal 1997, ideando per i diversi ristoranti (oggi se ne contano ben 16 nel mondo) dei piatti originali ispirati da ingredienti e tradizioni locali.
Tra le molte fantasiose creazioni spiccano la Tempura piccante di quaglia, l'insalata di aragosta e crescione, nonché l'uso ispirato di prelibatezze locali, come l'Harumaki di granchio della Cornovaglia, la Sogliola di Dover con shiso ponzu piccante, lo Shabu shabu di maiale iberico e la Carne di cervo alla griglia con prugne salate e wasabi.
Una sezione di stuzzicanti dessert corona questa celebrazione di magici abbinamenti, con proposte quali la Gelatina di sakè ai frutti estivi, la Tempura di gelato e il Cappuccino al whisky.
Al termine sfilano i sempre più celebri cocktail della Casa, come il saketini, il Martini all'anguria e il Margarita al midori.