Lawrence Anthony è stato un conservazionista sudafricano che ha dedicato tutta la sua vita alla tutela della fauna selvatica. Proprietario insieme alla moglie della grande riserva di Thula Thula, in Zululand, un giorno riceve una telefonata destinata a cambiare per sempre il corso della sua vita: gli offrono di accogliere nella sua riserva un branco di elefanti particolarmente “pericolosi”.
Nonostante il suo buon senso gli suggerisca di rifiutare, Lawrence decide di offrire loro un’ultima possibilità di sopravvivere – in caso di rifiuto il loro destino è di essere abbattuti…
L’uomo che parlava agli elefanti è la commovente, avvincente ed emozionante storia di come, negli anni che seguono, quel branco di enormi animali irrequieti e ingestibili diventano parte della sua famiglia. E
di come, mentre Lawrence lotta per stabilire un legame con gli elefanti, si rende conto che questi animali hanno molte cose da insegnargli sulla vita, la lealtà, l’affetto e la libertà.
Ambientata nell’incontaminata e selvaggia natura africana, la storia di Anthony Lawrence e del suo branco di elefanti continua ancora oggi a ispirare e ad avvicinare migliaia di lettori alle meraviglie della natura.
Disponibile in 4/5 giorni lavorativi