Carrello

Clea DanaanLo zen e l

Prendersi cura delle galline è un’attività distensiva, salutare e che riporta a contatto con la natura. E, in tempo di crisi, risponde anche a una logica economica.

È possibile e facile farlo anche nel cortile di un centro suburbano. Cosa c’è di più rilassante che osservare le proprie galline e raccogliere sane uova biologiche per tutta la famiglia?

Allevare galline non significa solo allevare galline ma è anche:
• un modo per assumersi la responsabilità delle proprie scelte alimentari
• una sfida contro il sistema produttivo delle uova nella nostra cultura industriale
• una dichiarazione di indipendenza – seppur piccola – dall’industria alimentare, che tratta gli animali come “merce”
• una dichiarazione in favore di una società più sostenibile

“Non è un libro tecnico, anche se affronta alcuni problemi pratici, come il difendersi dalla devastazione causata da una volpe che si intrufola nel giardino, o il proteggere le sementi dagli uccelli.

Il bello del libro però è la capacità dell’autrice di descrivere il lato divertente e allegro nell’allevare galline, raccontando in modo umoristico le origini dei detti e dei proverbi su questi uccelli e quanto sia rilassante anche solo stare a osservarle.” – Lindsey Warren, “The Ecologist”
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    857290078