L’allevamento avicolo non è una scienza esatta, ma la capacità di effettuarlo bene implica buoni livelli di competenza, impegno e attenzione ai dettagli.
Sebbene siano creature molto resistenti, le galline, come qualsiasi altro animale cresciuto in un ambiente domestico, sono vulnerabili agli effetti della trascuratezza e allo scarso benessere.
È fondamentale occuparsi degli aspetti essenziali in modo corretto, ma questo richiede una solida conoscenza degli elementi più importanti, come la scelta del pollaio, del mangime e della razza, oltre alle necessità di salute.
Questo volume fornisce, sia ad allevatori principianti che esperti, le informazioni necessarie per risolvere le difficoltà sul nascere, o meglio, per evitarle del tutto.
Il libro esamina 100 problemi comuni affrontati dagli allevatori, spiegandone le cause in termini chiari e semplici, e offrendo soluzioni pratiche.
Dalla salute al pollaio, e dai parassiti ai predatori, ogni elemento chiave viene affrontato in dettaglio, con fotografie, consigli pratici e approfondimenti utili.