Carrello

Guido Bezzi, Alessandro RagazzoniDigestato

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Un manuale per gli allevatori e i tecnici, che affronta il tema del digestato quale risorsa economica per l’attività agroindustriale.

L’accorta gestione degli effluenti e la produzione di energia rinnovabile tramite il processo di digestione anaerobica si rivela quale interessante opportunità per integrare il reddito derivante dalle attività aziendali, oltre a comportare benefici ambientali in una logica di sostenibilità ambientale.
Lo sfruttamento e la gestione degli effluenti zootecnici sta diventando sempre più materia di interesse, gli studi hanno infatti evidenziato come la produzione di energia rinnovabile mediante il processo di digestione anaerobica sia traducibile in vantaggi economici e ambientali.
Se il miglioramento ambientale è dato lampante, non lo è altrettanto il vantaggio economico che deriva dall’utilizzo del digestato.

Ecco quindi il perché di questo manuale redatto dal prof. Alessandro Ragazzoni del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna e Guido Bezzi, responsabile dell’Area agronomica del Consorzio Italiano Biogas (CIB) .

I dati reali di esercizio e di gestione raccolti  su un campione di aziende italiane e qui riportati in modo chiaro ed esaustivo permettono di capire quali siano i vantaggi dell’utilizzo del digestato e la loro entità.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    174977620