Carrello

Rick StrassmanManuale di psichedelia
Frutto di decenni di studi, esperimenti e ricerche del dottor Rick Strassman, questo vero e proprio Manuale di psichedelia costituisce una guida preziosa e accessibile per chiunque voglia comprendere cosa sono e come funzionano gli psichedelici.

Consapevole della difficoltà di iniziare a conoscere un mondo che, come quello delle sostanze psichedeliche, è avvolto da pregiudizi, ignoranza e confusione, Strassman riassume in queste pagine i risultati raggiunti fino ad oggi dalle ricerche scientifiche che, negli ultimi anni, hanno ripreso vigore – e legittimità – in molte parti del mondo.

Ricco di informazioni sulle sostanze che “manifestano la mente” – come psilocibina, LSD, DMT/ayahuasca, mescalina/peyote, ketamina, MDMA, ibogaina, 5-metossi-DMT (il c.d. “bufo”) e Salvia divinorum/salvinorina a – questo libro costituisce un vero punto di riferimento non solo per comprendere la storia degli psichedelici, scoprire il loro potenziale vuoi per curare svariati disturbi come depressione, disturbo da stress post-traumatico, abuso e dipendenza da alcol o altre sostanze dannose, vuoi per aumentare il benessere, la creatività e la meditazione, ma anche per imparare a riconoscere e gestire le reazioni negative agli psichedelici e la pratica del microdosaggio.

Come lui stesso afferma, non si tratta di schierarsi a favore o contro queste sostanze, quanto di conoscerle, comprenderle e proseguire con onestà intellettuale e autentico spirito di ricerca l’indagine «su cosa fanno gli psichedelici, su come lo fanno e sui loro potenziali effetti positivi e negativi».

E per intraprendere – o proseguire – tale viaggio di scoperta queste pagine si rivelano essenziali perché fanno il punto di ciò che sappiamo, di ciò che ancora ignoriamo e del perché è scientificamente, psicologicamente e spiritualmente importante non arrendersi all’ignoranza e al pregiudizio.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    191869255