Carrello

Sergio ChiesaLa dieta del metodo Kousmine
Il metodo Kousmine cura, spesso con esito decisivo, un'ampia gamma di malattie: in pratica tutte quelle che sono legate a un funzionamento scarso o difettoso o eccessivo del sistema immunitario. Proprio perché lo rafforza e lo riequilibra giova comunque, accanto alle medicine tradizionali, in tutte le condizioni di infermità.

La dottoressa Kousmine, una ricercatrice svizzera di origine russa, ha dedicato la sua lunga vita a studiare le cause della diffusione delle malattie degenerative e i rimedi efficaci per combatterle. La sua doppia attività di ricerca in laboratorio e di medico in contatto con i malati le ha permesso di identificare negli errori alimentari una causa fondamentale degli squilibri del nostro organismo, e di elaborare con tenacia e rigore scientifico le linee di un metodo che ponesse rimedio reale alle disfunzioni del nostro organismo.

Cinque anni di esperienza della associazione "Cibo è salute", a contatto con centinaia di malati, confermano le straordinarie intuizioni della dottoressa svizzera. Da queste esperienze nasce questo libro che illustra tutti gli aspetti del metodo Kousmine e comprende anche un ricco ricettario con gli esempi di alcuni menu giornalieri stagionali.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    1040687569