Carrello

Andrea Petrini, Fabrizio Marchesi100% Alba - Ceretto / Crippa

Un viaggio nei sensi fatto di tanti argomenti, di tante storie, quasi un "caleidoscopio": la famiglia Ceretto, l'avventura del ristorante, le Langhe, l'arte e gli artisti, l'architettura d'interni, il vino, l'orto, le materie prime, il talento di Enrico Crippa, colleghi cuochi, amici, maestri... ed è proprio da tutto ciò, da questa gran varietà che il mondo "Piazza Duomo" trae la sua forza e il suo fascino.

Per rappresentare questo storia fatta di tanti racconti di memoria è stata usata la formula editoriale delle "parole chiave" in forma di lemmario che consente al lettore di ripercorrere ragioni e significato di una esperienza diretta e intensa.

Un diario di viaggio che va dalla A di Alba, Adrià Ferran, agnello sambucano, fino alla Z di zenzero e zuppa, passando dalla T di tartufo, alla F di famiglia e foie gras, alla O di orto e ortaggi fino alla I d'insalata, impresa e investimenti.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    249912406