Carrello

A.A.V.V., Giannozzo Pucci, Salvatore Ceccarelli, Vandana ShivaLa nuova agricoltura contadina
La nuova agricoltura contadina - L'alba della rinascita per la Terra è uno strumento di lavoro e di lettura per i tanti movimenti e persone, di ogni competenza, in grado di agire sui vari aspetti della degradazione della salute della Terra in Italia.

I governi non riescono a usare il loro potere per invertire il saccheggio della natura, ma la formazione di comunità trasversali ai partiti con gli obbiettivi strategici di rigenerare il territorio, a partire dall’agricoltura senza veleni né dipendenze dall’industria, può costruire un decisivo potere popolare capace aggiungersi con autorità sovrana all’influenza che oggi i governi ricevono solo dalle potenze finanziarie abituate a dominarli per i loro interessi di saccheggio, usura e denaro”.

Il volume si compone di tre parti principali:

1) La scienza, che critica la scienza “prezzolata” in difesa delle industrie inquinanti a fronte delle nuove frontiere della conoscenza;

2) Testimonia le colonizzazioni da parte delle industrie di pesticidi con la distruzione dei contadini, la degradazione del cibo, la protesta sociale e si conclude con gli obiettivi per una transizione ecologica di emergenza che passa dalla liberazione della nuova agricoltura contadina;

3) Mette in evidenza alcune delle componenti strategiche della nuova agricoltura che non si fa ingannarda nessuna “lavatrice verde” ma esige una rivoluzione culturale e tecnica.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    347376685