Carrello

Giancarlo Bounous, Michele BounousFrutti insoliti
Il volume, riccamente illustrato, si concentra su specie poco note, come l’aronia, il goji e l’olivello spinoso, o antiche, come il giuggiolo e il sambuco: tutti fruttiferi che presentano elevate proprietà nutrizionali e salutistiche e che per questo trovano sempre maggiore impiego nell’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica ed erboristica.

Nel libro, oltre agli aspetti botanici, geografici e ambientali, viene approfondita la tecnica colturale e vengono fornite indicazioni aggiornate su specie affini e cultivar, propagazione, difesa, raccolta e postraccolta.

Completano il testo notizie su usi tradizionali, ornamentali, naturalistici e di difesa dell’ambiente e informazioni su composizione chimica, valore nutritivo e nutraceutico, impieghi farmaceutici e no food.

Elementi che fanno di Frutti insoliti un manuale completo non solo per chi è costantemente alla ricerca di diversificare le proprie colture - siano esse commerciali o amatoriali - per aumentarne la competitività, ma anche per collezionisti e amanti del verde sempre alla ricerca di novità e produzioni di nicchia.

INDICE: Frutti insoliti: un'introduzione - Amelanchier - Aronia - Asimina - Ciliegio di Nanchino - Eleagno - Giuggiolo - Goji - Marmottier - Minikiwi - Mirtillo siberiano - Olivello spinoso - Sambuco.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    463077042