E' certamente un personaggio unico, Moreno Cedroni, geniale e molto apprezzato dal pubblico e dai critici: è fra quelli che, in prima persona, stanno tracciando l'evoluzione della cucina italiana.
Per comprenderne il valore bisogna lasciarsi alle spalle le idee preconcette e seguirlo in un viaggio che coinvolge i sensi e la ragione: 80 ricette originali, illustrate con foto di altissima qualità, suddivise a seconda dei menu dei suoi differenti ristoranti.
Un ricettario completo e facilmente realizzabile dell'intero mondo di Cedroni, dove la sua inesauribile creatività dichiara un forte legame alle tradizioni e al territorio: il mare e la costa marchigiana.
Genialità e rigore, passione e metodo, carne e pesce: questo è Moreno, e niente in lui si può delimitare, codificare, semplificare.
Oggi è fra gli chef italiani ''non-televisivi'' meglio individuati anche dal pubblico, per la sua personalità informale e la sua cifra stilistica inconfondibile: uno dei personaggi più stimolanti nel mondo dell'alta cucina.
Cedroni ha ricevuto vari premi e riconoscimenti (oltre alle stelle Michelin) tra cui il sole di Veronelli, le tre forchette del Gambero Rosso e lo svedese Kungsfenan Seafood Award; nel 2011 La Madonnina è stata inserita dal ''Wall Street Journal'' tra i primi dieci ristoranti europei di pesce; nel 2013 ''Bibenda'', guida gastronomica a cura dall'ASI (Associazione Italiana Sommelier), lo segnala come il miglior ristorante italiano.