Gestire una stalla da latte al giorno d’oggi non è cosa semplice: per generare un guadagno servono aggiornamento, capacità direttiva e gestionale.
Cosa vuol dire essere un imprenditore agricolo al passo con i tempi per un allevatore di bovine da latte?
Imparare a gestire innanzitutto aspetti tecnici importantissimi e difficili come ambiente, animali, qualità delle produzioni.
E farlo con competenza e visione, assumendo coraggiosamente il rischio d’impresa.
Alla luce dell’esperienza nazionale e internazionale trentennale dell’autore, questo testo, unico nel suo genere, affronta tali temi con un taglio pratico e fortemente legato all’esperienza di campo.
Tante le competenze tecniche e le diverse capacità da apprendere: controllo di gestione, direzione, gestione economico-finanziaria, analisi tecnica, rapporto col personale, ma anche capacità di passare l’azienda di generazione in generazione.
Il manuale si rivolge a un’ampia area di lettori, allevatori e tecnici del settore, lavoratori dipendenti e familiari delle aziende, studenti degli Istituti Agrari e studenti delle Facoltà di Agraria e Veterinaria, appassionati del settore agricolo o persone che desiderano conoscerlo maggiormente.