Questo libro è una raccolta di ricette indispensabili: le basi intramontabili adeguate ai tempi (bistecca con patatine fritte, pollo arrosto, zuppa alla zucca, capesante in padella, île flottante…) e i nuovi classici con le loro salse di accompagnamento (tajine di coniglio, moussaka light, pasta al pesto, crumble di zucchine, cheesecake…): 80 ricette che imparerete a padroneggiare una volta per tutte.
Abbiamo inventato un metodo infallibile per non sbagliare più: per ogni fase cruciale della ricetta, una foto. Passo dopo passo, un’immagine dopo l’altra… Il mistero della salsa bernese è svelato; l’abc del manzo alla bourguignonne è dettato. La maionese monta sotto i vostri occhi attraverso una splendida sequenza fotografica, il gazpacho viene frullato in diretta, la farina si mescola all’uovo e poi si unisce al latte per formare la pastella della crêpe che verrà versata nella padella, girata e mangiata con la marmellata.
Et voilà! Il cuoco alle prime armi imparerà i rudimenti della cucina, quello della domenica acquisterà una maggiore conoscenza gastronomica, mentre
il più esperto troverà tante nuove idee… grazie alle immagini e a un linguaggio semplice e diretto.