Con questa bibbia del giardinaggio idroponico riccamente illustrata, il raccolto delle vostre colture indoor raggiungerà livelli che non avreste mai immaginato.
Dalle basi del giardinaggio alle installazioni high-tech; dai suggerimenti per i principianti alle tecniche per i più esperti; dall’ABC ai segreti più reconditi: tutto quello che avete sempre voluto sapere sull’arte dell’idroponica.
William Texier è nato a Parigi.
Dopo avere studiato all’Institut National de Gemmologie in Francia e al Geological Institute of America di Los Angeles, si è appassionato all’idroponica nel 1985.
Insieme a Lawrence Brooke, amico di vecchia data e fondatore della General Hydroponics, ha sviluppato la tecnologia aero-idroponica.
Qualche anno dopo ha iniziato un’attività di ricerca presso la White Owl Waterfarm di Sebastopol, in California.
Nel 1994 si è trasferito nuovamente in Francia e ha fondato la General Hydroponics Europe insieme alla moglie, Noucetta Kehdi.
William Texier è un grande innovatore dell’industria idroponica.
Nel 2004 ha brevettato la «bioponia» (l’idroponica biologica). Attualmente dirige il dipartimento di ricerca e sviluppo della GHE e collabora con un’équipe di ricercatori provenienti da diversi dipartimenti della University of California. Pubblica articoli e tiene seminari in tutto il mondo.
Grazie a un’esperienza trentennale, è considerato uno dei più grandi esperti di idroponica a livello internazionale.