Carrello

Véronika ZizkaGalli & Galline

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.


Chi non ha sentito almeno una volta l'espressione: "Chi è nato prima, l'uovo o la gallina?"

La gallina è un animale talmente addomesticato che lo si trova in tutti i continenti e, da molti secoli, gli appassionati si prendono cura delle diverse razze.

Questo volume si presenta diviso in due parti.

La prima presenta: le caratteristiche generali della famiglia dei gallinacei: morfologia, ali e piumaggi, classificazione, espressione e linguaggio; l'acquisto e la sistemazione dell'animale; l'alimentazione; la riproduzione; le malattie, i parassiti e le cure.


La seconda parte presenta, sotto forma di schede, sessanta razze di tutto il mondo (Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Cina, India..), dalle varietà più conosciute a quelle più rare.


Un libro interessante, meravigliosamente illustrato dalle fotografie di Philippe Rocher, specialista in reportage sugli animali, rivolto a tutti coloro che si interessano di galli e galline.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    463076715