Carrello

Marco SimonitManuale di potatura della vite Guyot
Come potare la vite a Guyot applicando il Metodo Simonit&Sirch, in un manuale unico nel suo genere ed estremamente pratico: a una prima breve parte teorica, seguono i capitoli dedicati alla spiegazione del Metodo, dove il testo è accompagnato da oltre 400 immagini esplicative.

I numerosi rimandi interni e le sintesi alla fine di ogni capitolo assistono ad ogni passo il potatore, accompagnandolo con sicurezza alla fase successiva.

Attraverso i QRCode presenti nel manuale sarà possibile accedere a 13 brevi video dove Marco Simonit mostra nella pratica quanto appena spiegato.
Per potare nel rispetto della vite – consapevoli degli effetti che le forbici producono sulla pianta – seguendo un metodo codificato e semplice.

Il volume, unico nel suo genere, spiega come potare la vite con il Metodo Simonit&Sirch (dal nome dei suoi ideatori, Marco Simonit e Pierpaolo Sirch):  la pianta va “ascoltata”, e l’uomo che vi si accosta con le forbici in mano lo deve fare nel rispetto della sua fisiologia, così da ottenere da essa sempre il massimo in termini di longevità e produttività.

Il manuale è estremamente pratico: alla breve parte teorico-introduttiva seguono i capitoli dedicati alla spiegazione del Metodo, dove il testo è accompagnato da oltre 400 immagini esplicative, vero cuore del libro.

I numerosi rimandi interni e le sintesi  alla fine di ogni capitolo assistono ad ogni passo l’aspirante potatore, accompagnandolo con sicurezza alla fase successiva. Completano i sussidi didattici i QRCode, attraverso i quali sarà possibile accedere a brevi video dove l’Autore, forbice alla mano, mostra nella pratica quanto appena spiegato.
Testi tecnico - scientifici, manuali pratici e guide destinate ai viticoltori e agli appasionati.
Libri sia per professionisti che per amatori e studenti
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    999753477