Carrello

Gertrude JekyllBosco e giardino
Il modo ideale per imparare, nel giardinaggio come in qualsiasi altro cosa, è il desiderio di imparare e di essere decisi a scoprire, e non pensare che esista una persona che con un colpo di bacchetta magica fornisca di poteri e di sapienza.

Vi saranno tantissimi errori, ed è necessario che ci siano, proprio come i bambini che devono passare attraverso le consuete disavventure infantili.

Consigli, spunti e ispirazioni che nel libro abbondano e possono essere liberamente ripresi ancora oggi, dando al lettore più curioso e creativo l’opportunità di realizzare in proprio, magari anche soltanto sul davanzale della finestra - argomento trattato nel capitolo “Giardini grandi e piccoli” - un’artistica composizione vegetale che evochi le stesse sensazioni descritte dalla Jekyll.

E che quindi spalanchi i vetri, anche quelli di desolati paesaggi urbanizzati, alla felicità del gusto di chi del piantar piante fa scopo, forse minuto, di una vita probabilmente troppo cittadina.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    682217777