Carrello

Come ho costruito la mia casa di legno
l'esperienza di chi ha realizzato una moderna e confortevole abitazione con legname locale secondo le più innovative soluzioni della bioedilizia

Samuele Giacometti

Samuele GiacomettiCome ho costruito la mia casa di legno
Questo libro racconta la realizzazione di un sogno. Un sogno dell’Autore, ma anche un sogno di tanti, quello di poter vivere in una casa di legno a bassissimo impatto ambientale, sana, con ridotti costi di gestione, piacevole alla vista, al tatto, all’olfatto e all’udito, in cui gustare la vita con la famiglia.

Potrebbe sembrare impossibile, ma Samuele Giacometti ha fatto proprio una casa che ha queste caratteristiche, costruendo un progetto che Sa Di Legno, ma sa anche di etica personale e collettiva, d’innovazione, di sapere tradizionale, di bosco, di corretta gestione forestale, di contenimento dei cambiamenti climatici, di sviluppo locale e di persone: quelle che in varia misura, direttamente o indirettamente, hanno contribuito alla realizzazione del sogno.

Leggendo si capisce che la casa di legno realizzata dall’Autore è una combinazione di fortuna, costanza, sacrificio ed entusiasmo nel percorrere un viaggio che, in questo caso, non porta in un luogo, ma ad un oggetto frutto di un sapere: la Casa di Legno Ecosostenibile.

Un oggetto alla portata di molti, purché disposti a seguire il percorso descritto in questo libro o a farsi aiutare da Samuele Giacometti e dai tanti che lui è in grado di aggregare intorno ad un progetto… di vita nel legno!
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    174174843