Carrello

Padre AdamLa selezione delle api. Il miglioramento genetico nell
"Le nostre indagini ci hanno dato informazioni affidabili sul valore che ogni singola razza e ogni varietà locale hanno per la selezione, sulla relazione genetica esistente tra i diversi gruppi di razze, sugli aspetti morfologici e fisiologici che le contraddistinguono e sulla misura della loro variabilità.
Per tali decisivi dettagli prima avevamo un interesse superficiale o del tutto inesistente. Eppure solo questa precisa conoscenza può essere la base per creare incroci o una selezione per combinazione che siano affidabili.".....
....Selezionare da riproduttrici sicure e fare accoppiamenti in isolamento può fornire all'apicoltore, senza dover affrontare grandi spese, tutti i vantaggi pratici ed economici di una varietà pura sviluppata con grande spesa e fatica da uno specialista."

Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230201716