Carrello

Wally ShawGuida al controllo della sciamatura nell

Seeley e Morse affermano che ogni anno le famiglie giunte a maturitá, quando non siano indebolite da malattie o da una cattiva conduzione, provano un impulso naturale alla sciamatura.

Allora, forse, quando le api sciamano non dovremmo essere sorpresi,né considerarla una disgrazia.

La maggior parte dei libri di apicoltura invece svilisce l’importanza della sciamatura; eppure, se vogliamo ottenere raccolti di miele abbondanti, è essenziale riuscire a controllarla.

E non c’è dubbio che nella gestione delle famiglie il controllo della sciamatura è a un tempo l’aspetto piú importante e il piú difficile.

L’apicoltore dovrebbe sempre tenere a mente che la sciamatura è semplice riproduzione:tutti i comportamenti complessi e innati che s’incontrano in una famiglia di api mellifere si sono sviluppati soltanto per aumentare le sue possibilitá di successo nella riproduzione.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230201595