Carrello

Autori VariControllo infestanti
Una guida pratica che assiste l'agricoltore nella scelta di una efficace strategia di lotta alle malerbe. Una spinta nella direzione degli interventi mirati in contrapposizione al tradizionale impiego dei calendari di trattamento.
Il fenomeno naturale della selezione di piante avventizie resistenti ai principi attivi di ampio utilizzo per il diserbo delle colture agrarie impone la messa a punto di nuove molecole da parte dell’industria dei fitofarmaci. Questo stesso fenomeno, unitamente alla necessità di ridurre l’incidenza dei costi di produzione, rende più che mai attuale il concetto di intervento mirato in contrapposizione al più tradizionale calendario di trattamenti. Lo Speciale Controllo infestanti costituisce per l’agricoltore una guida pratica alla scelta della più efficace strategia di lotta alle malerbe.
SOMMARIO :
- Scienza e tecnica: malerbologia e diserbo
- La lotta contro le infestanti del frumento
- La lotta contro le infestanti del mais
- La lotta contro le infestanti della soia
- La lotta contro le infestanti della barbabietola da zucchero a semina primaverile
- La lotta contro le infestanti delle colture orticole
- La lotta contro le infestanti del vigneto
- La selezione di piante avventizie resistenti agli erbicidi
- La selezione di specie coltivate resistenti agli erbicidi
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230201692