Carrello

Geoff HodgeBotanica per giardinieri
Un manuale di botanica, un volume raffinato per chi ama il mondo di piante e fiori, una guida pratica per giardinieri, una fonte di informazioni per insaziabili curiosi e un faro nella nebbia per appassionati con il pollice verde: sembrano tante cose messe insieme, ma “Botanica per giardinieri” è proprio così, fertile e poliedrico.

Impreziosito da eleganti illustrazioni, questo libro spiega in maniera dettagliata ma comprensibile oltre 3.000 termini botanici.

Le nozioni scientifiche sono chiare e accessibili, il linguaggio botanico viene sciolto nell’ottica di una divulgazione quanto più ampia possibile senza allontanarsi dall’interesse pratico del giardiniere, esperto o neofita, che non si accontenta di rimanere in superficie.

Le informazioni fornite non sono fini a se stesse, perché la teoria senza un po’ di pratica esaurisce parte del suo valore: ecco allora che le nozioni si trasformano in applicazioni, che un dato fornisce una soluzione o uno spunto stimolante.

A completare il volume alcune schede di approfondimento e pagine con cenni sulla vita di botanici e illustratori di piante, che aiutano a comprendere il contesto storico e il presente della scienza che si riflette ogni giorno nella foggia dei nostri giardini.

Curatore per l'edizione italiana Filippo Pizzoni
Questi libri vorrebbero rispondere a
qualcuno,o almeno ai più comuni,dei tanti "cos'è?" che vengono di continuo
alla mente di chi si muove nell'ambiente naturale.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta