Il giorno del matrimonio è una data da ricordare per tutta la vita, e dunque tutto deve essere perfetto.
Se l’abito, i fiori e la chiesa hanno un loro preciso ruolo, parlando di ricevimento, la torta è, senza alcun dubbio, la protagonista. L’obbligo della tradizionale torta con la glassa bianca a tre piani è ormai un ricordo. Oggi la torta può essere spettacolare, emozionante e sorprendente. Dai lussuosi motivi in stile barocco alle più raffinate creazioni minimaliste,
le fantastiche torte nuziali della collezione di Mich Turner saranno senz’altro d’ispirazione sia per la futura sposa, sia per i pasticcieri.
Infatti, Torte nuziali d’autore fornisce tutte le necessarie informazioni per poter preparare queste torte da favola.
I suoi otto capitoli sono così suddivisi:
Allestire la scena - Dove e come presentare la torta, l’uso di tovaglie, candele e fiori per creare un effetto scenografico ed un vero senso di evento.
Affascinanti - Favolose torte dal fascino hollywoodiano, assieme alle torte sofisticate, eleganti, monocromatiche e imponenti per le quali Mich è giustamente conosciuta.
Rosa di campagna - Torte belle e delicate, ornate a mano e decorate con rose di zucchero e fiori freschi, tra cui gigli e orchidee.
Creative - Torte che vi permettono di dar sfogo alla vostra creatività, tra cui motivi dipinti a mano che possono variare in modo da adattarsi al vostro tema cromatico preferito.
Divertenti e spiritose - Una moderna rassegna di torte nuziali con dolci dai colori accesi e sgargianti, assieme a torte al cioccolato dallo stile sontuoso.
Stagionali - Una collezione di torte che hanno come tema le stagioni dell’anno, addobbate con fiori primaverili ed estivi, frutti autunnali e foglie invernali.
Souvenir - Biscotti da usare come decorazioni, torte mono-porzione in scatola e bomboniere da portare a casa o da regalare in occasione di party organizzati per la sposa.
Tecniche - Tutto quello che occorre sapere per ricoprire, glassare, decorare e presentare le torte qui illustrate.