Il sake è, da sempre, il vino del Giappone, ma oggi sta avendo una diffusione sempre maggiore.
È diventato una bevanda cool e innovativa in molte metropoli internazionali (Londra, New York, Singapore), dove viene servito nei migliori ristoranti giapponesi, mixato dai barman dei più prestigiosi hotel e bar, e usato come estensione della linea beverage da famosi chef.
Anche a Milano, grazie all’enorme successo della cucina giapponese a EXPO 2015, il sake sta prendendo sempre più piede. Ci sono locali dedicati, carte dei sake nei ristoranti giapponesi ed e-commerce per raggiungere gli amanti del sake e della cucina giapponese in tutta Italia.
Sake. Il Giappone in un bicchiere è un manuale divulgativo in formato paperback con contributi fotografici originali e di archivio. Ma è al contempo anche un tablebook dal progetto grafico esclusivo: interni in carta ecologica prodotta con le alghe, cover in carta di riso e illustrazioni dedicate.
Il volume si sofferma su tutti gli aspetti di un prodotto unico per qualità e storia: dalle origini alla produzione, dalle diverse tipologie ai segreti del servizio, dagli abbinamenti all’utilizzo in cucina.
Un testo completo che negli anni manterrà intatto il suo valore, diventando un riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla bevanda giapponese.