La scoperta della musica Pogues, le parole di Benni, il circo di Paolo Rossi, i viaggi dagli Appennini alle Ande, i racconti di Daniel Chavarria, Paco Taibo e Luis Sepulveda, gli incontri con i bambini Saharawi, il ritorno in Irlanda, la passione per Manu Chao...
Questo libro presenta la storia dei Modena City Rambles, dalle appassionate origini underground al successo odierno, passando attraverso dischi che hanno segnato la scena italiana degli anni Novanta e una miriade di concerti che hanno cementato un rapporto speciale fra il gruppo e i suoi fan.
Uno specchio dei nostri ultimi dieci anni di vita e anche un piccolo modello per il cambiamento, per spendere con la musica le parole più forti e autentiche e raccontare quello che davvero accade nel cuore e ai margini di quella che si è soliti definire la ''società civile''.
Otto giovani che vogliono essere artisti ma non sopportano lo ''star system'' e sanno apprezzare una buona birra in compagnia del loro pubblico.
Con il libro troverete anche un CD, L'italia ai tempi dei Modena City Rambles, con un inedito e tre brani dal vivo ( macondo express - l'unica superstite - i funerali di Berlinguer - serenata di strada )