330 km seguendo il fiume blu da Passau in Germania, ovvero dalla città situata alla confluenza di 3 fiumi provenienti da tre diversi punti cardinali, all’elegante Vienna in Austria.
Una guida completa, tascabile, riccamente illustrata e corredata da mappe dettagliate per percorrere in bicicletta il corso del bel Danubio Blu.
Un’esperienza vissuta ogni anno da migliaia di ciloturisti affascinati da questo itinerario lungo il fiume che ha cullato sui suoi flutti vita, traffici e cultura per secoli nell’Europa centrale.
Seguirlo dalla propria bicicletta è un modo per entrare in contatto con questo protagonista della vita europea, per conoscerlo, rispettarlo e amarlo.
Sulla pista ciclabile comoda e con un dislivello complessivo davvero accessibile, si possono organizzare weekend o viaggi lunghi, a seconda del ritmo di marcia e della volontà di visitare i dintorni.
Questa guida è utile in entrambi i casi e per tutti i pedali.
Il libro è corredato da box con approfondimenti storico-culturali, curiosità, cenni di enogastronomia, e con tutte le indicazioni per l’ospitalità o le visite nei paraggi a Musei o pregevoli località.
È pensato per il cicloturista medio e per la famiglia alle prime armi, per una vacanza in sicurezza e godendo di un panorama naturale incredibile.
Guida tutta italiana per viaggiare a pedali lungo la ciclopista più famosa del mondo con aggiornamentie precisazioni tecniche.
Un volume “manubrio-adattabile” e corredato di mappe dettagliate e tracce GPS.