Mauro Biglino, già autore di Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia e Il Dio alieno della Bibbia, torna con un nuovo saggio, volto a mettere in luce tutti i riferimenti tecnologici presenti nella Bibbia, ai fini di diffondere l'informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell'umanità, sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa.
Adamo ed Eva sono davvero i progenitori dell'umanità? Nella Bibbia si parla di ingegneria genetica? Per fare Eva, gli Elohim hanno compiuto un intervento chirurgico? L'Arca dell'alleanza era un semplice contenitore o un'arma e un mezzo di comunicazione radio? I cherubini erano mezzi su cui si viaggiava o Ezechiele li ha sognati?
Queste ed altre domande trovano risposte in questo libro, in cui , partendo dalla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado, si affronta il tema della "creazione dal nulla" che altro non fu che un intervento tecnico e materiale degli Elohim