Carrello

Janet L.JonesCervello equino, cervello umano
L’Autrice, neuroscienziata e cavallerizza, descrive la collaborazione tra i cervelli equino e umano e, usando un linguaggio accessibile, esamina le differenze e le affinità nei vari modi in cui uomo e cavallo affrontano il mondo. 
Capacità come vedere, apprendere, temere, fidarsi e 
concentrarsi sono trattate dalla prospettiva di entrambi.

Inoltre le storie vere di cavalli e cavalieri e dei loro  tentativi di capirsi a vicenda aiutano a illustrare i principi. 
Conoscendo la funzione di entrambi i cervelli, possiamo 
imparare a comunicare con i cavalli alle loro condizioni invece che alle nostre, risparmiando così prezioso tempo di addestramento e migliorando la performance; raggiungiamo in questo modo anche altri obiettivi senza usare forza e imposizione.

Il libro applica i principi della funzione cerebrale che migliorano l'equitazione nell'intero spettro di abbinamenti cavallo-uomo. 
Come ad esempio nel driving, salto ostacoli, reining, volteggi, caccia alla volpe, cutting, rodeo, barrel racing, resistenza, corsa, traino, ranch work, dressage, roping, trail e molto altro.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    361704468