Carrello

Hungry MindsThe Book
Un viaggio fantastico oltre lo spazio e il tempo per capire chi siamo, chi siamo stati e chi potremmo essere.

Una accattivante raccolta delle invenzioni che hanno cambiato l’umanità, corredata da splendide illustrazioni.

Se assistessimo a una crisi epocale della civiltà, come potremmo ricostruirla partendo da zero? Da questa domanda nasce The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà: un’enciclopedia illustrata di meccanismi, processi e materiali che racconta tutto ciò che ha avuto un ruolo significativo nella storia dell’umanità, dalle erbe medicinali alla ruota, dal binomio chiave e lucchetto al tatuaggio, dal sottomarino alla psicoterapia.
The Book affonda le sue radici culturali in alcuni tra i più misteriosi e immaginifici libri della storia: il simbolismo delle immagini si collega al leggendario manoscritto Voynich del xv secolo, mentre le sue idee insolite e originali sono affini alla Summa Technologiae di Stanisław Lem.
Le intriganti illustrazioni, che combinano disegni ingegneristici ed estetica retrofuturista, rappresentano anche le numerose strade parallele che la storia avrebbe potuto prendere. In uno di questi metaversi, contadini medievali lavorano i campi con le biciclette; in un altro mondo, i gladiatori del Colosseo combattono sotto le luci dello stadio. Ideato e prodotto dal collettivo Hungry Minds, The Book è un libro originale, un oggetto unico creato per accendere e soddisfare la curiosità, allargare gli orizzonti della mente e viaggiare nella storia.

Nel PDF allegato alla presente scheda un esempio di com'è l'interno del libro.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    785950267