Carrello

Marcello PamioLa luce. Le leggi della natura e il ruolo della luce nell
  • Corpo, mente, spirito
  • Editore: Associazione Arte e scienza della salute
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 15 x 21
  • Pagine: 191
  • Anno edizione: 2023
Un prezioso libro dedicato alla Vita e alle leggi che regolano la Natura.

Educare deriva dal latino Educere: vuol dire tirare fuori, condurre fuori.

La malattia - intesa come segnale - educa, cioè porta fuori dal corpo il malessere, il male dell'essere. Il termine malattia è riconducibile anche alla parola male, non a caso infatti si usa indifferentemente il termine male per indicare una patologia o malattia.

Male a sua volta è simile all'aggettivo latino Malus, che significa cattivo, nocivo, dannoso e in senso astratto indica il nero, come mancanza di luce. Quindi da un punto di vista simbolico non è sbagliato pensare alla malattia come "Mancanza di Luce"!

Per essere ancora più precisi e per rientrare perfettamente con le tesi riportate in questo libro, Malattia deriva da Mala Acta (azioni), che significa: azioni contrarie alle leggi universali, alle leggi della Natura. In antitesi alla mancanza di luce, il termine Salute deriva da Sat Lux, cioè abbastanza luce. Questo lavoro parla di luce ma non solo...

"Tra il Sole e l'organismo umano c'è lo stesso collegamento che esiste tra Dio e l'anima umana. Senza questo collegamento non è possibile lo sviluppo umano.

Il Sole è la fonte dell'energia vitale per l'intero Sistema Solare. I primi raggi del sole all'alba sono i più potenti. Questo è anche il momento in cui l'organismo umano è più ricettivo verso l'energia del sole.

Bisogna ricevere e processare ciò che il Sole dona. Gli esseri umani assorbono energia solare per il loro cervello, polmoni, stomaco e corpo. C'è intelligenza in quella energia.

Salutare il sorgere del sole significa coscientemente diventare uno con lui, perché la sua energia possa fluire nel nostro organismo. Tanto più assorbite energia solare, tanto più acquisite magnetismo e dolcezza. Salutando la luce con amore, ne traete benefici".

- Peter Deunov -


INDICE:

Introduzione

La Natura
Leggi della natura
Costituzione dell'essere umano
Longevità e salute
Fabbisogno calorico
Fabbisogno proteico
Latte
Fabbisogno idrico
Fiat Lux
Cottura
Enzimi
Cibi di luce
Energia degli alimenti
Combinazioni e sequenze
Magia della Nutrizione
Il Sole
Elioterapia
La Vitamina solare
Oro e Luce
Limone: frutto solare
La cura del limone
Piante e Luce
Il senso della malattia
Respirare aria e luce
Pensieri di Luce

Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Rating Star William

    “ Ottimo libro.. consigliatissimo ”

  • la tua recensione

    In offerta

    816429646