Carrello

Moreno MoraldiViavaistica forestale
Il nuovo libro di Compagnia delle Foreste s.r.l. scritto da Moreno Moraldi, agrotecnico specializzato in colture forestali con esperienza decennale nella vivaistica, sia di tipo forestale che ornamentale, anche per quanto riguarda la formazione professionale indirizzata a questo settore. Al momento, anche docente di vivaistica presso l’Università degli Studi di Siena, Dipartimento di Scienze della Vita.

"A qualcuno potrà sembrare un’attività banale, ma vivaisti forestali non ci s’improvvisa. Per ottenere buoni risultati serve prima acquisire conoscenze teoriche, ma poi è indispensabile capire come si può passare dalla teoria alla pratica. Non si può infatti sperare di produrre materiale di propagazione di qualità, ottenendo un giusto margine d’impresa, se non si sa come organizzare il vivaio, se non si capisce quando è più conveniente produrre materiale a radice nuda o in contenitore, come commercializzare le piantine e molto, molto altro

Moreno Moraldi raccoglie in questo libro la sintesi di oltre 40 anni trascorsi a dirigere i vivai in varie parti d’Italia. Leggerlo è come raccogliere l’eredità preziosa di chi offre una miniera di conoscenze, ben organizzate, ricche di soluzioni e accorgimenti che solo chi ha fatto il mestiere di vivaista può conoscere."

Paolo Mori
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230202712