Carrello

Francesca PirroneIl lupo vegetariano e i 7 capretti
È proprio necessario raccontare favole i cui protagonisti sono lupi squartati e mamme vendicative?

La nostra sensibilità ci invita ad aggiornare le storie e le immagini che proponiamo ai più piccoli, già circondati da un mondo in cui regna la velocità e la violenza.

Sono stati questi i presupposti che hanno spinto Francesca Pirrone, illustratrice e autrice di questo libro, a rivedere in chiave animalista una fiaba della tradizione scritta dai fratelli Grimm all'inizio del XIX secolo.

Bellissimi disegni ci raccontano la vita spensierata dei capretti, l'ingegnosità del lupo ma anche la furbizia di mamma capra, che grazie a un geniale espediente convince il lupo a mangiare verdura invece di capretti.

La scena finale del libro, che racconta di lupo e capretti amabilmente a tavola, è insieme un grido di speranza e l'invito a iniziare a immaginare ciò che finora non è stato mai immaginato, perché è appunto dai sogni che possono nascere relazioni migliori.

Rivisitazione in chiave animalista di uno dei classici dei fratelli Grimm, Il lupo vegetariano e i 7 capretti propone ai lettori un finale a sorpresa: grazie all’astuzia di mamma capra, il lupo riscopre la possibilità di relazioni solidali con gli altri animali e il piacere di condividere una bella tavola imbandita con frutta e verdura.
Fiabe e libri illustrati per bambini da 0 a 2000 anni.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    857290010