Carrello

Autori VariL
Questo volume fornisce gli strumenti per promuovere forme di agricoltura sane e rispettose della vita.
L’agricoltura biologica è la risposta alle monocoltivazioni e ai monopoli alimentari. La relazione tra pesticidi, selezione delle sementi, Rivoluzione Verde e annichilamento della biodiversità alimentare è un fatto indiscutibile.
Il mito della varietà, proposto dai leaders dell’agricoltura industriale, nasconde la tragica perdita di decine di migliaia di specie di sementi. Sono miti falsi e patetici quelli che sostengono che il biologico non sarà in grado di alimentare la popolazione attuale. I lavori di specialisti come Vandana Shiva, per citare solo un esempio, dimostrano l’alta produttività dei metodi tradizionali. L’invito formulato è quello di un ritorno a una produzione biologica in un’economia rilocalizzata. La società sta chiedendo grandi cambiamenti e L’Ecologist intende dimostrare che il cambio di direzione è possibile e immediatamente attuabile.
Il volume contiene articoli di: Edward Goldsmith, Michele Corti, Giorgio Ferigo, Peter Bunyard, Dunstan McKee, Ron Kroese, Wendell Berry, Mae Wan Ho, Vandana Shiva, etc.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    605519476