Carrello

Hort@, Mario Muccinelli, coordinamento a cura di Vittorio RossiLe avversità e il prontuario dei prodotti fitosanitari
L'acquisto del volume dà diritto ad accedere gratuitamente, per 1 anno dalla data di attivazione del servizio, alla Web App FiDia.

L'applicazione fornisce al viticoltore un supporto web utile al riconoscimento, alla diagnosi e alla gestione di malattie, parassiti e stress abiotici in vigneto.

Il volume, arricchito da una App, prevede una sezione dedicata agli organismi dannosi, alle avversità non parassitarie della vite, alla diagnosi e ai metodi di controllo integrato (curata dal professor Vittorio Rossi) e un’altra sezione che descrive le sostanze attive e i prodotti fitosanitari per il controllo delle avversità biotiche (curata da Hort@).

Il testo vuole essere una nuova edizione dedicata alla vite di un volume storico del catalogo Edagricole: il Prontuario degli Agrofarmaci di Mario Muccinelli.

Si presenta oggi in forma fortemente innovativa, sia per l’introduzione della sezione dedicata alle avversità sia per l’abbinamento con la Web App FiDia (Field Diagnosis network) di Hort@, che consente di effettuare diagnosi in campo e di accedere al database dei prodotti fitosanitari, sempre aggiornato.

INDICE: PARTE PRIMA - AVVERSITÀ DELLA VITE: Malattie causate da funghi e oomiceti - Malattie causate da procarioti - Malattie causate da virus - Insetti fitomizi - Coleotteri - Ditteri - Lepidotteri - Acari - Insetti e acari utili per il controllo degli artropodi dannosi - Nematodi - Squilibri nutrizionali - Composti fitotossici - Danni da avversità atmosferiche - PARTE SECONDA - SOSTANZE ATTIVE E PRODOTTI FITOSANITARI: Acaricidi - Insetticidi - Fungicidi - Erbicidi - Feromoni - Molluschicidi - Fitoregolatori - Repellenti. Schema delle avversità, nomi scientifici, codici EPPO - Indice degli agrofarmaci per prodotto - Indice degli agrofarmaci per azienda.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    66891470