Carrello

Giovanni Rigo, Alessio GiacopiniLa coltivazione del melo
Il melo è una specie frutticola di origine asiatica che risale al periodo del Neolitico. Grazie all’elevata tolleranza ai diversi tipi di terreno e alla sua capacità di adattamento alle zone temperate, si è diffuso in moltissime parti del nostro Pianeta e attualmente risulta essere la seconda specie frutticola più coltivata nel Mondo dopo gli agrumi..

Nella Guida illustrata troverete informazioni pratiche per una corretta gestione del melo: i consigli e gli accorgimenti forniti si basano sui migliori sistemi di coltivazione attualmente disponibili (a loro volta derivati da anni di ricerche e studi). In questo modo, anche il coltivatore hobbista può curare le proprie piante traendone il massimo beneficio e rispettando, allo stesso tempo, la fisiologia determinata dalle caratteristiche evolutive della pianta.



nel PDF allegato alla presente scheda l'indice completo
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    785949766