Carrello

Marco PettiFondamenti di idraulica
Questo volume è rivolto, in modo particolare, a tutti coloro che, muniti di una base culturale di tipo scientifico, affrontano per la prima volta lo studio dell’idraulica.

Il testo è suddiviso fondamentalmente in due parti, più o meno equivalenti: una rivolta alla meccanica dei fluidi e l’altra dedicata alla dinamica delle correnti, sia in pressione che a superficie libera.

Chi intendesse approfondire maggiormente le proprie conoscenze idrauliche può inoltre trovare una parte aggiuntiva dedicata ai moti irrotazionali e ai moti di filtrazione.

L’intento è quello di accompagnare il lettore lungo un percorso scientifico che non dà niente per scontato ma anzi cerca di quantificare e dimostrare sempre, con metodo rigorosamente galileiano, numerosi fenomeni idraulici osservabili quotidianamente.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    785950225