Carrello

Maurizio BorinFitodepurazione soluzioni per il trattamento dei reflui con le piante

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

La fitodepurazione, ossia l'azione di depurazione esercitata dalle piante nei confronti delle acque inquinate, può essere considerata a pieno titolo una vera e propria "eco-tecnologia" d'avanguardia per il trattamento dei reflui, con basso fabbisogno tecnologico ed energetico.

Già conosciuta ed applicata all'estero, è poco diffusa in Italia dove manca soprattutto una buona conoscenza delle prestazioni tale da supportare efficacemente la corretta progettazione e gestione degli impianti.

Il libro espone con taglio pratico diversi sistemi e possibilità per fabbisogni ed ambienti differenti con un occhio di riguardo ai problemi legati alla scelta e alla gestione delle piante, cruciali per un buon funzionamento dell'impianto.

Sommario:1. Acqua, inquinamento, depurazione; 2. La fitodepurazione estensiva; 3. La fitodepurazione diffusa; 4. La fitodepurazione localizzata, 5. Considerazioni.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    230202945