Carrello

Mirco ChiappariniLa rivoluzione a fumetti
L'Autore del libro è un giovane talentuoso che fa un altro lavoro, faticoso e impegnativo, ma si è appassionato alla rivoluzione gentile di Fukuoka e sapendo che i giovani sono più abituati a leggere immagini che libri, ha tradotto questa storia in fumetti.

Le pagine del libro, abilmente illustrate con la tecnica del bianco e nero e del colore, ci conducono, rapiti dalle immagini, a comprendere la rivoluzione gentile di Fukuoka, ovvero la più grande rivoluzione possibile senza far male a nessuno ma bene a tutti, che richiede mezzi poveri e semplici, alla portata di tutti e riempie lo spirito e la gioia di vivere.

In un’epoca in cui l’economia è stata sostituita dal continuo aumento del saccheggio della natura e chi cerca di vivere di ecologia non sa come fare, questo piccolo libro è una guida preziosa alla prima tappa di questo passaggio: collaborare alla rinascita dell’agricoltura contadina.



Fukuoka, facendo una lucida critica dell'agricoltura industriale regala una conoscenza, persa nel tempo, di un'agricoltura naturale dove l'essere umano non è un semplice ingranaggio di un sistema, ma un abitante di un luogo armonioso e in equilibrio. Mirco Chiapparini



Mirco Chiapparini: classe 1989, nato e cresciuto a Romano di Lombardia (BG), operaio, è appassionato di disegno e illustrazione. Si avvicina all'agricoltura naturale dopo la lettura del libro "La rivoluzione del filo di paglia" e da lì inizia a frequentare l'ambiente della permacultura, avviando un orto in un piccolo terreno di famiglia. Questa è la sua prima graphic novel.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    605519048