Dopo avervi raccontato quali sono gli organismi dannosi alle colture orticole, spiegato come cercarli sulle piante e dopo avere approfondito la conoscenza delle specie più comuni nell’orto familiare, con questa guida vi parleremo dei metodi per contenerne le popolazioni sotto la soglia di dannosità.
Vi diremo degli antiparassitari naturali, concentrandoci su quelli di provata efficacia, facile uso e reperibilità, vi spigheremo come usarli in modo sicuro ed efficace, ma soprattutto vi insegneremo a trarre vantaggio dell’attività dei numerosi organismi utili che tengono sotto controllo quelli dannosi.
Sono loro,infatti, i protagonisti di questa Guida e i vostri alleati: vi insegneremo a riconoscerli, ad avvicinarli all’orto e a “farli lavorare al vostro posto” nella difesa delle coltivazioni.
INDICE: - gli antiparassitari: che cosa sono e come si usano - gli antiparassitari naturali per l’orto famigliare - elenco dei prodotti commerciali contenenti le sostanze ad azione antiparassitaria consigliate - conosciamo gli organismi utili per la difesa del nostro orto