Jimmy Page, chitarrista leggendario e tecnicamente irraggiungibile, è stato il fondatore del più influente gruppo rock della storia, i Led Zeppelin. Ma la sua vita è rimasta un mistero. Finora.
Questa è infatti la sua biografia definitiva, ricostruita grazie a interviste esclusive al musicista, agli altri componenti dei Led, e al suo seguito personale, ovvero amici, ex fidanzate, manager, decine di artisti che hanno avuto a che fare con lui. Ne esce un quadro incredibile.
Un percorso avventuroso e pericoloso che ha trasformato un giovane inglese della classe media, in un musicista stellare disposto a morire per la sua arte, e che ha attraversato i meandri più oscuri dell’uso di droghe pesanti e la pratica della magia.
Come nelle sue altre biografie musicali, Chris Salewicz fa emergere la vera personalità dell’“uomo” Jimmy Page, i suoi scheletri nell’armadio, le sue eccentricità e manie, in un panorama circostante in cui non sono mancati gangster, tragedie, lotte di potere anche all’interno della stessa band.
Un libro coinvolgente, accurato e al contempo profondo, scritto da un grande giornalista, fan della prima ora dei Led Zeppelin. Una biografia imperdibile.
“Incalzante, il libro che rivela come Jimmy Page sia diventato il cuore oscuro dei Led Zeppelin” The Mail on Sunday
traduzione di Giancarlo Carlotti