Con una tazza di tè, accomodatevi in poltrona e preparatevi ad essere affascinati, ancora e ancora, ogni volta che volterete una pagina del Florilegium di Hollington.
I giardinieri si riconosceranno nel personale approccio empirico di Clark a ciascuna delle piante presentate, tuttavia non è necessario essere appassionati del verde per apprezzare i suoi aneddoti originali e divertenti.
Le illustrazioni di David, colorate e dettagliate, dialogano perfettamente con il testo, invitano a essere osservate da vicino per meglio apprezzare il modo in cui piante, creature selvatiche e un ricco simbolismo sono combinati a celebrare il mondo naturale.
È un libro gioioso che riprenderete in mano più volte.
With a cup of tea, settle back in your armchair and prepare to be enthralled, again and again, every time you turn a page of Hollington's Florilegium. Gardeners will recognize Clark's personal empirical approach to each of the plants presented, however it is not be passionate about greenery to appreciate its original and amusing anecdotes. David's illustrations, colorful and detailed, converse perfectly with the text, inviting to be observed closely to better appreciate the way in which plants, wild creatures and rich symbolism are combined to celebrate the natural world. It is a joyful book that you will pick up again and again.