"La vita è qualcosa di impossibile: non dovrebbe esistere, ma esiste! Il nostro esistere, l’esistenza degli alberi, degli uccelli, è un miracolo questo è il luogo più fortunato dell’intera esistenza: qui gli uccelli cantano, gli alberi crescono e fioriscono, esistono gli esseri umani che amano, cantano e danzano qui è accaduto qualcosa di semplicemente incredibile!"
"Impara a vivere l'attimo presente, nella gioia più assoluta. Non cercare risultati: non esiste meta, né scopo, né risulato alcuno. La vita non va da nessuna parte: non è uno strumento per arrivare a una meta... la vita esiste semplicemente qui e ora. Vivila, vivila totalmente, vivila in piena coscienza, gioiosamente, e ti sentirai appagato. Non devi rimandare la tua realizzazione, altrimenti nulla ti appagherà mai: devi essere appagato adesso... ora o mai più!"
"La risata è la vera essenza della religiosità. La serietà non è mai religiosa, non può esserlo. La serietà è parte della malattia chiamata ego. Perdendo la serietà, non si perde niente: di fatto si acquista più salute e una maggiore integrità. Se invece si perde la risata si perde tutto. In un baleno si perde la gioia del proprio essere!" (Osho)