In questo agile manualetto il grande conoscitore di questo straordinario rimedio Giuseppe Ferraro illustra in maniera chiara e approfondita le eccezionali proprietà dell'argilla, delineandone: l'origine; la composizione; il fondamentale ruolo che la medicina naturale le assegna.
L’argilla, come la silice che è il suo principale costituente, ha accompagnato il nostro sviluppo silenziosamente e senza farsi notare sin dagli albori della civiltà.
L'argilla è fonte di benessere grazie alle sue straordinarie qualità curative e cosmetiche.
È, infatti, uno dei rimedi naturali più potenti dalle innumerevoli proprietà terapeutiche riconosciute da secoli: dalla gastrite all'emicrania, dalla menopausa al raffreddore, dall'acne alla cellulite, sono tantissime le patologie per le quali è possibile servirsi di questa poliedrica sostanza naturale.
Ma non solo: l'argilla è un valido presidio cosmetico nella cura e bellezza di pelle, capelli, viso e seno.
Se ancora non lo hai letto, scopri subito questo libricino: piccolo ma estremamente esaustivo, "Il Manuale dell'Argilla" è un manuale di facile consultazione e offre risposte precise agli erboristi, ai farmacisti e a tutti coloro che desiderano utilizzare (o consigliare) l'argilla sia per uso curativo che per uso cosmetico.