In un'epoca convulsa, in cui molti di noi hanno perduto di vista le proprie radici e tradizioni, in cui la situazione del pianeta si fa via via più drammatica, ritornare alla Natura per osservarla e onorarla diventa un fattore di importanza vitale. Entrare nuovamente a contatto con essa significa imparare qualcosa su noi stessi e sul nostro rapporto con il Creato, con tutte le forme di vita che ci circondano, in modo da espanderci, attraverso il subconscio, alla coscienza collettiva che racchiude tutti gli aspetti della Creazione.
In questo affascinante testo si fondono magia, culto della Dea Madre, alchimia, antiche religioni e culture sciamaniche. I cinquanta animali descritti rappresentano un viaggio dentro se stessi, in un mondo al di là dell'ordinario, dove vivono divinità, animali guida e archetipi raccontati per secoli da sciamani, mistici, profeti e poeti. In questi straordinari viaggi nel subconscio incontreremo dunque animali di potere come l'aquila, l'elefante, il coccodrillo, il delfino e il lupo. Ma faremo anche la conoscenza di esseri divini come Thot, Kuan Yin e Donna Bisonte Bianco, come pure di archetipi quali l'oro, la rosa, l'albero e il giardino.
Animali di potere rappresenta un'originale forma di terapia praticabile da chiunque, grazie chiare e dettagliate meditazioni guidate che permettono una profonda presa di coscienza e un risveglio delle proprie capacità nascoste. Gli "incontri interiori" che queste meditazioni veicolano ci donano una guarigione spirituale attraverso la loro particolare energia e le loro caratteristiche. Il gatto ci guida verso l'amore per noi stessi, il cobra verso il risveglio dell'energia, il tricheco verso un nuovo rapporto con il denaro, il coccodrillo ci insegna a ottenere ciò che vogliamo e il leopardo delle nevi a domare la paura. Ognuno di questi esseri ci porta il suo dono; sta a noi tendere le mani e accettarlo.