Quarta edizione del Catalogo frutto di un lavoro sinergico tra il curatore Renato Procacci, il Club Collezionisti Capsule, le principali aziende spumantistiche e un noto studio grafico.
L’opera nella sua rinnovata ed elegante veste tipografica, rappresenta la prova più evidente del diffondersi della “capsulomania”: oggi in Italia gli appassionati cultori della capsula sono molte migliaia.
Con l’azione promozionale del Club Collezionisti Capsule e la collaborazione delle più importanti aziende spumantistiche italiane ogni anno si organizzano numerosi incontri e convegni, con la partecipazione di centinaia di appassionati.
Tanto che i produttori di “bollicine” seguono con sempre maggiore attenzione il fenomeno e lo sostengono realizzando grafiche sempre più aggiornate per le proprie capsule, spesso vere e proprie opere d’arte in miniatura.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.