Carrello

Dave GrohlThe storyteller
  • Musica
  • Editore: Rizzoli
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 14 x 21
  • Pagine: 480
  • Anno edizione: 2021
«Come per miracolo, la memoria mi è rimasta pressoché intatta. Da quando ero bambino, ho sempre misurato la vita in tappe musicali piuttosto che in mesi o anni. La mia mente si affida a canzoni, album e gruppi per ricordare un tempo e un luogo precisi. Dalla radio AM degli anni Settanta a ogni microfono davanti al quale mi sono trovato, potrei dirvi il chi, il cosa, il dove e il quando di ogni circostanza della mia vita a partire dalle prime note di qualsiasi canzone che dalle casse si è insinuata nella mia anima. O dalla mia anima nelle vostre casse. In alcune persone i ricordi sono risvegliati dal gusto, in altre dalla vista o dall’odore. In me sono risvegliati dal suono, come in un mixtape incompiuto in attesa di essere inviato.Anche se non ho mai collezionato “cose”, colleziono momenti. Quindi, in questo senso, la mia esistenza mi passa davanti agli occhi e attraverso le orecchie ogni giorno. In questo libro ho cercato di fissarne alcuni sulla carta, come meglio potevo. Questi ricordi, ripescati da tutta la mia vita, sono pieni di musica, naturalmente. E a volte possono essere rumorosi.Alza il volume. Ascoltali con me.»

In The Storyteller, Dave Grohl offre qualcosa di raro: un ritratto reale, crudo e onesto di una vita straordinaria fatta di momenti ordinari. Che si tratti dei primi tour con gli Scream o della folgorante ascesa e tragica fine dei Nirvana, della creazione dei Foo Fighters o della fatica di conciliare il ruolo di padre di tre figlie con gli impegni da rock star in giro per il mondo, The Storyteller trabocca di vita e umorismo, e ci permette di vedere il successo con lo sguardo limpido e puntuale del suo autore.

Che Dave Grohl sia uno dei musicisti più preziosi dei nostri tempi è noto a tutti. In questo libro si rivela anche uno scrittore capace di raccontare le sue storie nello stesso modo in cui scrive le sue canzoni: mettendoci il cuore.
Manuali per imparare a suonare, letteratura musicale, testi tradotti e immagini.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    549163812