Carrello

Joe T VannelliGod is a DJ
  • Musica
  • Editore: Baldini & Castoldi
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 19 x 25
  • Pagine: 208
  • Anno edizione: 2021
Dalle prime feste in cantina, organizzate da adolescente, alle discoteche anni Settanta, dai locali del- la Milano da bere ai festival internazionali, Joe T Vannelli l’anima e il cuore di club e serate che hanno fatto la storia della house: il locale After Dark, il fuoriorario Exogroove, il dinner club New York Bar, la sua one-night Supalova, svoltasi tra Milano, Riccione e Ibiza e trasmessa live sia in Italia che all’estero. Ha suonato nei club più importanti del mondo, dagli Stati Uniti al Giappone all’Australia, affiancando alla sua attività di dj quella di raffinato e avanguardista produttore discografico. Le sue compilation hanno dominato le classifiche, il suo stile ha fatto ballare intere generazioni e la sua tecnica di mixaggio pionieristica è ineguagliabile.

Insomma, Joe T Vannelli non è solo un’eccellenza italiana, è sinonimo di house music. Un vulcano di energia, sempre alla ricerca del suono migliore, della novità, della combinazione giusta per generare un liberatorio benessere in chi l’ascolta. Una passione per la musica, la sua, che non si è fermata neppure con il lockdown, dando invece vita al Joe T Vannelli Live on Tour, che lo ha portato a suonare in set altamente suggestivi – 60 tappe nei luoghi più belli d’Italia, dalla terrazza del Duomo di Milano a una mongolfiera – e a trasmettere energia positiva al pubblico di Facebook, registrando numeri da capogiro.

Ora, in questo libro che è un vero e proprio tributo a una carriera luminosa e al mondo della dance, si racconta per la prima volta, mettendo insieme ricordi e aneddoti, esperienze e prime volte: il risultato è un inno appassionato alla libertà del divertimento, alla voglia di ballare, alla musica e al desiderio inesauribile di andare sempre avanti.
Manuali per imparare a suonare, letteratura musicale, testi tradotti e immagini.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    97347937